0
  • No products in the cart.
0
  • No products in the cart.
BIOGRAFIA
carriera

BIOGRAFIA

Nato a Bari il 25.08 (Vergine) - Autodidatta

Intraprende lo studio del canto a sedici anni con il suo primo gruppo “I RAGAZZI DEL CIELO”. Con loro partecipa a diverse manifestazioni locali ed alla trasmissione televisiva “E CATAPUFFA” a TELEBARI.
Da allora le sue collaborazioni con altri gruppi musicali si susseguono.
E’ la “voce”, in sequenza cronologica, di vari gruppi. Ripercorriamo insieme le tappe…

MIDNIGHT SOUND

MIDNIGHT SOUND”: (Luciano Picciotti (batteria) Vito Piacentini (chitarra) Paolo Solimine (basso) sostituito poi da Franco Quinio,Rocco Corcelli (tastiere) con i quali partecipa ad una selezione per gruppi emergenti che vengono scelti da “spalla” agli “STADIO” nelle tappe di Acquarica del Capo (LE) e Spinazzola (BA). E’ il primo gruppo musicale con il quale si esibisce in locali notturni e discoteche, Il CARAVAN Night di Angelo Notarnicola, l’ultimo night Club barese degli anni ‘80, la prima megadiscoteca dell’hinterland: l’OASI che racchiude in uno spazio in zona Loseto (BA) i migliori Disk Jockey delle discoteche baresi, uno dei migliori ristoranti di Puglia “‘U CECATIDDE” di Altamura ed i migliori Pub “L’Oasi del Picchio” e “L’Arca di Noè”. Diventano una delle band più ricercate nel periodo per feste di Piazza e Pub locali. (PROGETTO ESTINTO)

FUXIA GROUP

“FUXIA GROUP”: Giuseppe Berlen (batteria) Pino Mazzarano (Chitarra) Donato Pinto (Basso) Rocco Corcelli (Tastiere), con i quali propone in tutti i locali di Bari e Provincia un repertorio di qualità improntato sul jazz fusion, reinterpretando artisti del calibro di Al Jarreau, Stevie Wonder, Pino Daniele, Fabio Concato, Sergio Caputo, Gegè Telesforo, Donald Fagen. Rappresenta il salto di qualità per via dello studio di canzoni di jazz fusion, che resterà un bagaglio importante per la sua crescita di artista e compositore. (PROGETTO ESTINTO)

EQUAZIONE

“EQUAZIONE: Nico Vacca (batteria) Mimmo Bitetto (chitarra) Felice Cantatore (basso) Rocco Corcelli (tastiere), con i quali prepara un repertorio ispirato alla dance anni 70 e tocca tutti i locali baresi, in particolare “IL MALTESE” Palese (BA) “L’ARCA DI NOE” – Bari “CENE E BEFFE” e “KANDINSKY” – Foggia “GLOBUS” – Altamura (BA)
Con gli “EQUAZIONE” partecipa ad un concorso di canzoni inedite “MOLFETTA ONDE ROCK” dove, pur presentando delle canzoni originali in stile funky in un ambito di canzoni prevalentemente rock, raggiunge il risultato del premio della critica, del pubblico e terzo posto assoluto in classifica generale.
In duo con Rocco Corcelli “tocca” tutti i locali di “pianobar” dell’epoca d’oro del genere negli anni 80-90, suonando nei locali fino alle tre del mattino, facendo quella che si suol dire “gavetta”. (Progetto Estinto)

CROSS POP

Voce dei “Cross Pop” Franco Bonasia (batteria) Franco Labianca (basso) Gerry Mancazzo (tastiere) Dino Fioriello (chitarra) Dino De Gennaro (sax) Katia Di Marzo (cori e voce femminile) sostituita da Mariella Tangorra, con i quali si propone in feste di Piazza in provincia di Bari con un repertorio che spazia dagli anni 60 fino ai giorni nostri. Il gruppo dopo varie spaccature interne che vede sostituire vari elementi in seno allo stesso conclude la sua attività. Il gruppo ottiene diverse scritturazioni ed in assoluto è la band che “tocca” più Piazze di Paesi e Sagre del periodo. Grazie anche al suo repertorio molto ricco e vasto per copertura di periodi storici della canzone. (PROGETTO ESTINTO)

ANEMA E CORE

E’ voce maschile del progetto musicale “ANEMA E CORE” – Tributo a Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana” Orazio Dell’Olio batteria) Emanuele Lovero (basso) Roberto Fornelli (chitarra) Antonio Coscia (tastiere) Vito Rubino chitarra e voce e cori) Antonio Schiavone (mandolino) Francesca Mugeo (voce femminile e cori) con i quali ha all’attivo diverse manifestazioni in piazza e locali della provincia di Bari, e “DISCONESTI BAND ANNI 70-80-90” stessa formazione ad esclusione di Vito Rubino e Antonio Schiavone. E’ un primo tentativo di progetto tributo a Renzo Arbore che si arricchirà e migliorerà con la direzione del maestro Luciano Ursi negli anni a venire. Nasce in contemporanea con il progetto DISCONESTI che ha un bel successo nelle piazze e nei locali pugliesi. (PROGETTO IN ATTIVITA’ CON ALTRI COMPONENTI)

DALLANDO

“DALLANDO – Tributo a Lucio Dalla” che riscuote molti consensi nei locali di Bari e provincia e nelle piazze locali Michele Acquafredda (batteria) Gianluca Aceto (basso) Pino Mazzarano (chitarre) Rocco Corcelli (tastiere). Con questo progetto si avvale della preziosa presenza sul palco di Iskra Menarini vocalist per eccellenza di Lucio Dalla, con la quale tiene alcuni spettacoli di piazza.
Esaurita l’ Esperienza di Dallando forma un nuovo gruppo con il quale si esibisce in uno spettacolo nel quale reinterpreta con arrangiamenti originali le canzoni di Lucio Dalla. Peppe Fortunato (tastiere) Pino Mazzarano (Chitarre) Pierpaolo”Cipo” Giandomenico (basso) Felix Di Turi (batteria). E’ la prima Tribute band che omaggia Lucio Dalla in Puglia, ottiene un successo di pubblico incredibile e tocca vari Teatri pugliesi e locali dove si fa musica dal vivo. (PROGETTO ESTINTO)

33 GIRI

Partecipazione alla manifestazione “CANTARE LA VITA” dedicata a Verdiana Fazio, con Carlo Marrale (Autore e componente dei MATIA BAZAR) detto “bimbo”, Ricky Portera, Aida Cooper, Antonella Serlenga (Finalista al premio MIA MARTINI), Antonio Serlenga. Presenta in anteprima la sua canzone “VERDIANA”.
Fonda la 33 GIRI BAND con un omaggio ai cantautori degli anni 80. Pino Daniele, Fabio Concato, Sergio Caputo, Vinicio Capossela, sono solo alcuni dei nomi dei cantautori proposti durante lo spettacolo: Sandro Binetti (piano) Vito Troviso (basso) Nico Gentile (percussioni) Vito Chiarappa (batteria). E’ un tentativo di tornare alle origini proponendo uno spettacolo come si faceva una volta, con un repertorio vasto e vario, in varie location e sagre, Novello sotto il castello (CONVERSANO) Il Natale in piazza (MARTINA FRANCA) Festa di San Valentino (CISTERNINO) e tutti i locali e pub più importanti di bari e Provincia. (PROGETTO ESTINTO)

BANANA REPUBLIC BAND

Un progetto che riscuote ampi consensi, nei locali di Bari e Provincia, è la “BANANA REPUBLIC BAND ” progetto dedicato ai due dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano, e non solo, Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Francesco Corallo (Chitarra e voce) Giuseppe Bruni (batteria) Angelo Verbena (basso) Roberto Antonacci(chitarre) Lorenzo Freccia D’Urso (tastiere). Molto attiva nel sociale questa band suona nei posti più disparati Concerti di Natale alla CASA CIRCONDARIALE “Masone” DI BARI, raccolta fondi per il CUAMM ma anche nei vari circoli culturali e Piazze del Sud ottenendo un successo di pubblico e critica molto alto.

ZANZARITA BAND

Entra a far parte della ZANZARITA BAND – é una realtà nel corollario delle band più attive al momento nel panorama delle tribute band italiane. Un tributo a Renzo Arbore che si compone di vari strumentisti e cantanti che si alternano sui palchi di tutta Italia. In attesa di divenire, per meriti, la Tribute band ufficiale del progetto consacrata dallo stesso Renzo Arbore patron della orchestra italiana. Capitanata dal maestro Luciano Ursi, che la dirige ed ha curato tutti gli arrangiamenti. I musicisti e cantanti in disponibilità sono. Vito Lo Re, Piero Rinaldi, Taranta Fil, Mara Solitario, Federica Bove, Amelia Milella, Roberto Fornelli, Tonino Errico, Vito Regina, Pino Parisi, Salvatore della Crociata, Luciano Damiani, Leonardo Lospalluti, Antonio Schiavone, Cosimo D’Armiento, Orazio Dell’Olio, Beppe Brizzi, Nicola Mignozzi, Luciano Ursi, Stefano Cea . Guest star del progetto sono Mariano Caiano, percussionista  chitarra acustica e vocalist, Gianni Conte cantante solista voce maschile e Barbara Bonaiuto cantante voce femminile dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore.(PROGETTO ATTIVO)

CIAO, OMAGGIO A LUCIO DALLA

Riprende il progetto dedicato a Lucio Dalla chiamandolo semplicemente “CIAO” con il quale riprende la collaborazione con Iskra Menarini aggiungendo Ricky Portera fra le Special Guest Star. Nico Drammissino (piano e tastiere) Gianni Scarnera (chitarre) Pino Giangreco (chitarre acustiche e cori) Maurizio Pascucci (basso) e Pino Fazio (batteria).
Attualmente propone due tributi a Lucio Dalla e Renato Zero in chiave intimimistica, piano e voce con il Maestro Nico Drammissimo al quale si aggiungono via via artisti del calibro di Pasquale Angelini (Batteria) Francesco Lomangino (Sax), Gianni laterza (Chitarra).
Sta attualmente lavorando a brani di sua composizione in procinto di registrare una compilation su cd e vinile.